Giorni
Ore
Minuti
Secondi

16 & 17 dicembre 2023

Protagonisti

Proloco di Segariu

Dimostrazioni ed Esibizioni di una vastissima rappresentanza degli antichi mestieri e maestranze di Sardegna

Antichi mestieri e maestranze della Sardegna, la Proloco di Segariu è pronta ad accompagnarti in un viaggio nelle tradizioni!

A partire dalle ore 11:00, tra dimostrazioni ed esibizioni avrai la possibilità di scoprire e imparare antichi mestieri e maestranze, un’incredibile occasione per i grandi e i piccini che amano scoprire i segreti delle antiche tradizioni.

Momoriae Dolia Episcopatum

Dimostrazioni ed Esibizione di costumi, oggetti e cibi del Medioevo, con il parco Medievale

Ti sei mai chiesto com’era la Sardegna nel periodo del Medioevo?

Grazie all’associazione Memoriae Dolia Episcopatum avrai la possibilità di fare un salto nel passato e di immergerti nella realtà affascinante dell’epoca. A partire dalle ore 11:00 potrai assistere ad esibizioni, costumi storici, sapori e tecniche di tintura medievali ti aspettano al festival Dolia è!

Shop

Approfitta di prezzi esclusivi sul nostro sito! Risparmia rispetto all’acquisto durante l’evento con offerte vantaggiose e unici sconti online

Fragheterra "Profumo di Terra"

Sala Proiezioni con Fragheterra "Profumo di Terra" un film di Franco Mascia con Katia Corda e Carmelo Bacchetta

Dall’unione di tradizione e tecnologia non può che nascere un capolavoro! 

Fragheterra, Profumo di Terra, vincitore di due premi al Vesuvius Film Festival di Napoli, è un film che racconta e valorizza la magia della terra sarda. Frutto della creatività e maestria di Katia Corda e Franco Mascia, il racconto cinematografico Fragheterra si propone di combattere stereotipi legati alla terra sarda attraverso una storia affascinante e coinvolgente. 

Potrai assistere alla proiezione del film a partire dalle ore 11:00, già segnato la data? Il film riparte ogni 50 minuti!

Una piccola giostra con Duville

Lo sappiamo, i bimbi hanno sempre la testa tra le nuvole, ma come si usa dire “se non puoi combatterli alleati con loro!”. 

Duville Giostre ci viene incontro in questa missione con la sua dolcissima giostra, pronta e a disposizione, a partire dalle ore 11:00, per aiutare i bimbi a spiccare il volo in un mondo di magica creatività!

Esposizione di Uccelli Rapaci con Salvatore Manca

Occhio! Dall’area Medievale del nostro festival c’è qualcuno che ci controlla a 360°!

Se non hai mai visto un falco da vicino questa è l’occasione giusta per te! A partire dalle ore 11:00 sarà con noi Salvatore Manca, appassionato e abile addestratore di rapaci, che porterà i suoi uccelli al festival più amato del Sud Sardegna.

Apertura Stand Degustazione

delle Cantine di Dolianova

Voglia di fare un brindisi? 

Corri allo stand delle Cantine di Dolianova, operativo a partire dalle ore 11:30, e goditi uno (anche due o tre) calici di vino pregiato! Vini deliziosi, premiati e gustosi, lasciati incantare dai sapori tradizionali della terra sarda!

di Argiolas Formaggi

Non sai con cosa accompagnare il vino? 

Argiolas Formaggi è pronto ad accompagnarti in una nuova esperienza culinaria! Operativi a partire dalle ore 11:30 e a disposizione per aiutarti a scoprire il gusto unico e autentico dei loro fantastici prodotti caseari.

 

di Myrsine Liquori

Un amaro caldo per concludere il pasto? 

Ci pensa lo stand di Myrsine Liquori, operativo dalle ore 11:30 per deliziare il tuo palato! Preparati ad assaporare liquori dal gusto tradizionale, creati artigianalmente con i segreti delle produzioni casalinghe e tanta passione.

dell'olio di Uliba Mariangela Perra

Hai mai assaggiato l’oro liquido? 

A partire dalle ore 11:30 potrai vivere un esperienza unica con la degustazione dell’olio d’oliva del Frantoio Oleario di Mariangela Perra. Un pezzo di pane caldo e l’olio fresco che sfrigola sopra, esiste qualcosa di più buono?

Claudia Aru Trio in Concerto

in collaborazione con Suoni di Vini (associazione enti locali)

Un bicchiere di vino e della buona musica, cosa si può voler di più? Alle 18:00 Claudia Aru Trio ci delizierà con musica e voce che ci riportano ai suoni della tradizione, affiancata dall’associazione locale Suoni di Vini darà vita ad un magico mix tra suoni e sapori.

Shop

Approfitta di prezzi esclusivi sul nostro sito! Risparmia rispetto all’acquisto durante l’evento con offerte vantaggiose e unici sconti online

Show Cooking con Alessandra Nioi e Chichi Marras

Show cooking con Chichi Marras e Alessandra Nioi, degustazione gratuita dei piatti prodotti in live per Suoni di vini

La parte più bella di uno show cooking? La degustazione delle prelibatezze preparate dallo chef! 

Alessandra Nioi, giovanissima chef e concorrente nella decima edizione di MasterChef, accompagnata dall’influencer gastronomica Chichi Marras, alle 19:00 ci guiderà attraverso un delizioso percorso culinario, preparando per noi specialità e bontà avvolte da un mix delizioso di tradizioni, sapori e professionalità.

Previous slide
Next slide

Associazione "Castello Siviller Marchesato di Villasor"

Tiro con l’arco Medievale a cura dell’Associazione

Come te la saresti cavata del medioevo? Mettiti alla prova a partire dalle ore 10:30 e impara l’arte del tiro con l’arco! 

L’incredibile associazione Castello Siviler Marchesato darà vita ad un’affascinante dimostrazione di tiro con l’arco e, per i più coraggiosi, sarà possibile imparare l’antica arte del lancio. 

Accetti la sfida?

Il Circolo Sardo Automoto d’ Epoca

Esposizione Statica Il Circolo Sardo Automoto d’ Epoca “S’Arrolu de sa Carrozza senz’e Quaddusu”

Il Circolo Sardo  Automoto d’ Epoca “S’Arrolu de sa Carrozza senz’e Quaddusu” sarà parte del nostro festival, tra tradizioni e innovazione! 

A partire dalle ore 10:30 troverai una fantastica esposizione di auto d’epoca dal sapore vintage: studieremo insieme la magia dei vecchi motori fiat e, tramite un confronto con le moderne macchine elettriche, scopriremo la storia e l’evoluzione del motore!

E tu quale scegli? Una Fiat 500 d’epoca o una Fiat elettrica nuova di concessionaria? 

Grazie alla collaborazione tra i collezionisti di auto antiche e la concessionaria AF Motors le avrai entrambe sotto gli occhi, sei pronto a studiarle in ogni dettaglio?

Vespa Club Parteolla Trexenta

Esposizione Statica del Vespa Club Parteolla Trexenta

Se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi è tutto più bello! 

A noi i problemi non piacciono proprio e grazie all’incredibile Vespa Club Parteolla Trexenta la nostra amata piazza sarà gremita di vespe che rubano il cuore! Corri in piazza per vedere l’esposizione a partire dalle 10:30!

Concerto Gospel

Concerto Gospel dell’associazione Punto Musica di Dolianova

Un po’ di freddo? Lasciati scaldare il cuore dal magico concerto Gospel dell’associazione Punto Musica e immergiti nel caldo clima natalizio! 

Il coro si esibirà nel cuore della piazza comunale domenica mattina alle ore 11:00, goditi la magia della musica tra un dolcetto caldo e un bicchiere di vin brulè.

Gruppo Folk città di Dolianova

Balli di gruppo con il Gruppo Folk città di Dolianova

Se si parla di tradizioni in Sardegna non può mancare il ballo sardo! 

Il Gruppo Folk di Dolianova sarà con noi durante il festival per deliziarci e incantarci ancora una volta con la loro magica danza, alle ore 11:30 inizia lo spettacolo! Hai già segnato data e ora? Ritmo, danza e tradizioni ti aspettano al Festival Dolia è!

Sos Merdules Bezzos de Otzana

Sfilata Esibizione dei Sos Merdules Bezzos de Otzana

Non è festa senza le maschere tradizionali della nostra amata Sardegna! 

I Sos Merdules Bezzos di Ottana daranno vita al loro magico spettacolo nel cuore di Dolianova alle ore 12:30, la lotta storica tra ragione e istinto prenderà vita grazie alle mistiche maschere della nostra tradizione, sei pronto ad assistere alla magia? Ti aspettiamo Domenica 17 a Dolianova!

Tenore S'affuente Di Ottana

Lasciati incantare dalle voci dei Tenore S’affuente Di Ottana tra magia e tradizione! 

Un incredibile canto corale che si sviluppa su una particolare struttura nella quale le voci dei cantanti si intrecciano e supportano, dando vita ad una musica rara e preziosa. Ti aspettiamo Domenica 17 alle ore 13:00 a Dolianova per assistere all’incredibile magia dei Tenore Tenore S’affuente Di Ottana!

Tenore Murales di Orgosolo

L’associazione musicale dei Tenore Murales di Orgosolo rappresenta un’eccellenza nel patrimonio canoro della Sardegna, immergiti nel ritmo e nei suoni della Sardegna, lasciati trasportare dalla magia delle tradizioni! 

Domenica 17 alle ore 14:30 si esibiranno nella piazza comunale di Dolianova, sei pronto ad immergerti nei suoni della Sardegna?

Tenore di Bitti

Lasciati affascinare dal magico canto dei Tenores Romanzesu di Bitti, gruppo di neoformazione, dedicato al sito nuragico unico in Sardegna appartenente a Bitti e costituito da quattro giovani componenti: Claudio Sanna -Oche, Giuseppe Crissantu – Bassu, Salvatore Ena – Contra, Andrea Sanna – Mesu oche. 

Racconti e tradizioni che prendono vita attraverso voci e musica, preparati a conoscere la voce della Sardegna, ti aspettiamo alle 15:00 nel cuore della piazza comunale di Dolianova!

Tenore e Cuncordu de Orosei

Canto a tenore e cantu a cuncordu, Orosei è pronta a portare il suo storico canto a Dolianova! 

Gruppo creato nel 1995, i Tenore e Cuncordu de Orosei rappresentano un punto di riferimento della tradizione e cultura sarda, si esibiranno Domenica 17 alle 15:30 nel cuore della piazza comunale, dando vita alla loro incredibile magia.

Sfilata Esibizione SOS Corriolos di Neoneli

Le maschere tradizionali di Sinnai entrano a far parte del festival delle tradizioni Dolia è! Domenica 17 alle ore 16:00 preparati a conoscere gli antichi riti che raccontano della caccia al cervo.

Una storia formata da figure antiche, sos corriolos di neoneli, uomini che si travestono da cervi, is Canaxus, battitori che convogliano i cerbus sul luogo della caccia e is cassadoris, uomini che cacciano i cervi una volta in trappola. Riti, passione e tradizioni che si fondono in uno spettacolo dal sapore antico che non puoi proprio perderti!

AF Motors

Tradizioni e innovazione! Il festival Dolia è offre un pacchetto completo tra passato e prospettive future all’insegna del rispetto per l’ambiente.

La concessionaria AF Motors sarà con noi durante il festival Dolia è per esporre le nuove arrivate in famiglia: la nuova Fiat 500 e la nuova Fiat 600e, autovetture elettriche che ci daranno una spinta verso un futuro più green!

Non puoi perderti questo incredibile appuntamento! Ti aspettiamo Sabato 16 e Domenica 17 nel cuore di Dolianova! 

Su forru de Ignaziu

Pane caldo appena sfornato e vino casereccio, cosa si può voler di più? Su forru de Ingnaziu sarà disponibile e operativo durante il festival per coccolarci con il suo delizioso pane caldo! 

Hai già segnato la data sul calendario? Ti aspettiamo a Dolia è per condividere insieme il gusto autentico della tradizione sarda!

Shop

Approfitta di prezzi esclusivi sul nostro sito! Risparmia rispetto all’acquisto durante l’evento con offerte vantaggiose e unici sconti online

Mazulco + ILPINK Live Set

Sei pronto ad immergerti in un ambiente musicale “psicomagico”? 

Sabato 16 si esibirà l’artista Mazulco accompagnata dalla musica di IlPink, daranno vita ad un particolare intreccio di voce e suoni che ci porterà immediatamente in un incantato ambiente onirico. 

Ti aspettiamo il 16 e 17 Dicembre a Dolia è, dove modernità e tradizione si fondono verso nuove prospettive!